Scarica l'ultima versione del Flash Player per vedere le immagini in rotazione.
Sei qui: Home

Passaporto: novità dal 20 maggio - aggiornamento

Giovedì 20 Maggio 2010 17:31 Stampa  E-mail 

Passaportoelettronico

QUESTURA DI TREVISO: 1 giugno 2010.

dal 4 giugno 2010 si darà avvio alla seconda fase attinente la procedura di rilascio del passaporto elettronico con l'acquisizione dell'impronta digitale.

La domanda di rilascio del passaporto ordinario elettronico sarà formata presso lo sportello Com_Unico, mentre per l'acquisizione della firma e le impronte digitali sul nuovo passaporto, sarà necessario, per la consegna, che il cittadino che ne richiede il rilascio si presenti personalmente allo sportello abilitato al rilascio del passaporto stesso (Questura di Treviso)

Dal 20 maggio 2010 i due libretti ordinari di passaporto, attualmente utilizzati, rispettivamente da 32 e 48 pagine, saranno sostituiti da un nuovo libretto di passaporto ordinario a formato unico di 48 pagine, il cui costo è pari a € 42,50 (in precedenza fissato in € 44,66)

La domanda di rilascio del passaporto elettronico non deve essere trasmessa a mezzo posta ne fatta pervenire alla Questura/Commissariato PS, avvalendosi di altre persone, sebbene apositamente delegate, fatto salvo per particolari categorie di utenti, quali i minori di 12 anni, gli analfabeti e coloro che presentino una impossibilità fisica evidente o certificata.

per aggiornamenti: http://questure.poliziadistato.it (Questura di Treviso).


Ultimo aggiornamento: Venerdì 04 Giugno 2010 09:26