21 Ottobre 2020

Misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico

Emesse le Ordinanze antismog 2020 che riguardano la limitazione del traffico veicolare nei centri abitati e il divieto di combustione di biomasse all’aperto e limitazione per gli impianti di riscaldamento civile.

I provvedimenti emessi sono in linea con le misure adottate dal Comune di Treviso al fine di condividere e rafforzare l’impegno per la riduzione dell’inquinamento atmosferico nel territorio, specie del particolato sottile PM10 il quale, secondo le misurazioni di ARPAV, non ha subito evidenti riduzioni durante il periodo marzo – maggio 2020, a differenza di altre sostanze inquinanti come gli ossidi di azoto che hanno avuto una discreta riduzione.

Vedasi testi:

Ordinanza n. 75/2020 Limitazione traffico veicolare e autocertificazione