Ambiente

27 Maggio 2021

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

 

 

 

Anche per quest’anno Veneto Agricoltura ripropone l’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” alla quale l’Amministrazione Comunale di Preganziol aderisce e che prevede la consegna gratuita di piante autoctone ai cittadini che ne facciano richiesta.

Con questa iniziativa si vuole contribuire con semplici azioni su scala locale previste dal documento di “Strategia dell’U.E. sulla biodiversità per il 2030” ed è finalizzata a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso l’impianto di alberelli forestali di provenienza locale con capacità di svolgere azioni di beneficio sulla mitigazione climatica, miglioramento della qualità dell’aria e del paesaggio in generale.

I cittadini interessati potranno prenotare dalle prossime settimane le piantine mediante il seguente sito web, nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta ed altre informazioni sull’iniziativa.

Bastano semplici passaggi con autenticazione e registrazione dell’utente e prenotazione entro e non oltre il 1 settembre 2021 per un numero massimo di 10 piantine a persona sulla base delle informazioni del sito web.

Successivamente, a partire dal mese di ottobre 2021, le piantine verranno ritirate dal Comune presso il vivaio di Veneto Agricoltura e consegnate ai cittadini che ne hanno fatto richiesta nelle modalità in fase di determinazione in base all’andamento dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

Sito per la prenotazione delle piantine:

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

Ultimi articoli

Cultura 19 Aprile 2024

Concorso fotografico Inaugurazione Mostra Sabato 27 Aprile 2024

3^ Concorso fotografico Giancarlo Orsatti “Luci e ombre attorno a noi”  Inaugurazione Mostra Fotografica sabato 27 aprile ore 10.30 presso lo Spazio dell’Arte- Biblioteca. “E’ lo splendore a nascere dalla più profonda oscurità. Per scoprire, cogliere, vedere la realtà come si manifesta e cosa cela” Tutta la cittadinanza è invitata. Ingresso libero

Amministrazione 17 Aprile 2024

Annullamento mercato del 25 aprile 2024

Si avvisa la Cittadinanza che giovedì 25 aprile 2024, Festa della Liberazione, il mercato settimanale in viale Roma non si svolgerà. Il mercato riprenderà regolarmente il giorno giovedì 2 maggio 2024.

Amministrazione 16 Aprile 2024

CONVOCAZIONE 3^ COMMISSIONE CONSILIARE – GIOVEDI’ 18-04-2024 ALLE ORE 18.45

La 3^ Commissione Consiliare “ Lavori Pubblici, Patrimonio, Mobilità, Politiche ambientali, Sicurezza e Protezione Civile” È CONVOCATA per il giorno giovedì 18 aprile p.v. alle ore 18.45 in presenza con il seguente ordine del giorno: • Concessione trentennale per la realizzazione e gestione dell’impianto natatorio comunale. Riequilibrio del Piano Economico Finanziario (PEF) con prolungamento durata […]

torna all'inizio del contenuto