Ambiente

27 Maggio 2021

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

 

 

 

Anche per quest’anno Veneto Agricoltura ripropone l’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” alla quale l’Amministrazione Comunale di Preganziol aderisce e che prevede la consegna gratuita di piante autoctone ai cittadini che ne facciano richiesta.

Con questa iniziativa si vuole contribuire con semplici azioni su scala locale previste dal documento di “Strategia dell’U.E. sulla biodiversità per il 2030” ed è finalizzata a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso l’impianto di alberelli forestali di provenienza locale con capacità di svolgere azioni di beneficio sulla mitigazione climatica, miglioramento della qualità dell’aria e del paesaggio in generale.

I cittadini interessati potranno prenotare dalle prossime settimane le piantine mediante il seguente sito web, nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta ed altre informazioni sull’iniziativa.

Bastano semplici passaggi con autenticazione e registrazione dell’utente e prenotazione entro e non oltre il 1 settembre 2021 per un numero massimo di 10 piantine a persona sulla base delle informazioni del sito web.

Successivamente, a partire dal mese di ottobre 2021, le piantine verranno ritirate dal Comune presso il vivaio di Veneto Agricoltura e consegnate ai cittadini che ne hanno fatto richiesta nelle modalità in fase di determinazione in base all’andamento dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

Sito per la prenotazione delle piantine:

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

Ultimi articoli

Eventi 27 Gennaio 2023

“Il Banco vuoto” incontro con l’autore Venerdì 3 febbraio ore 17.30

Presentazione del libro di Maria Teresa Sega: 80 anni fa il razzismo divenne legge dello Stato Nel novembre del 1943 gli ebrei italiani furono dichiarati “stranieri” e “nemici”. Molti di loro furono catturati e deportati nei campi di sterminio nazisti. Oggi i nomi di coloro che non tornarono sono scolpiti nel Memoriale della Shoah in […]

News 20 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale Giovedì 26 gennaio 2023

Si avvisa che il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Giovedì 26 gennaio 2023 – alle ore 19.00 – in seduta ordinaria pubblica di prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno 27 gennaio – alle ore 17.00 – presso la sala consiliare della sede Municipale, per la trattazione dell’allegato ordine del giorno. La […]

torna all'inizio del contenuto