Ambiente

27 Maggio 2021

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

 

 

 

Anche per quest’anno Veneto Agricoltura ripropone l’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” alla quale l’Amministrazione Comunale di Preganziol aderisce e che prevede la consegna gratuita di piante autoctone ai cittadini che ne facciano richiesta.

Con questa iniziativa si vuole contribuire con semplici azioni su scala locale previste dal documento di “Strategia dell’U.E. sulla biodiversità per il 2030” ed è finalizzata a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso l’impianto di alberelli forestali di provenienza locale con capacità di svolgere azioni di beneficio sulla mitigazione climatica, miglioramento della qualità dell’aria e del paesaggio in generale.

I cittadini interessati potranno prenotare dalle prossime settimane le piantine mediante il seguente sito web, nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta ed altre informazioni sull’iniziativa.

Bastano semplici passaggi con autenticazione e registrazione dell’utente e prenotazione entro e non oltre il 1 settembre 2021 per un numero massimo di 10 piantine a persona sulla base delle informazioni del sito web.

Successivamente, a partire dal mese di ottobre 2021, le piantine verranno ritirate dal Comune presso il vivaio di Veneto Agricoltura e consegnate ai cittadini che ne hanno fatto richiesta nelle modalità in fase di determinazione in base all’andamento dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

Sito per la prenotazione delle piantine:

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

Ultimi articoli

Elettorale 6 Ottobre 2022

AGGIORNAMENTO iscrizioni Albo Presidenti e Scrutatori

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE Il Comune di Preganziol rende noto che gli elettori e elettrici del Comune che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, dovranno presentare la domanda al Sindaco entro il 31 ottobre. I requisiti di idoneità escludono dalla candidatura: coloro che abbiano superato il settantesimo anno di […]

Ambiente 5 Ottobre 2022

Misure antismog riguardanti il traffico veicolare e gli impianti termici a biomasse

In applicazione alle disposizioni Regionali sono state emesse le Ordinanze antismog per l’inverno 2022 – 2023 che riguardano il traffico veicolare nei centri abitati e gli impianti di riscaldamento compresi quelli alimentati da biomasse, ritenute tra le principali fonti di produzione ed emissione di particolato PM10 e altre sostante pericolose per la salute umana nelle […]

Amministrazione 4 Ottobre 2022

Modifica orario Ufficio Anagrafe 6-10-13-14 ottobre 2022

Si avvisa la modifica temporanea dell’orario di apertura al pubblico dello Sportello Anagrafe come di seguito indicato: – GIOVEDI’ 6 OTTOBRE chiusura dalle ore 9.00 alle 12.30 (aperto dalla 15.00 alle 17.30) -LUNEDì 10 OTTOBRE chiusura dalle 10.00 alle 12.30 -GIOVEDI’ 13 OTTOBRE chiusura dalle ore 15.00 alle 17.30 (aperto dalla 9.00 alle 12.30) -VENERDI’ […]

torna all'inizio del contenuto