27 Maggio 2021

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021

Anche per quest’anno Veneto Agricoltura ripropone l’iniziativa “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” alla quale l’Amministrazione Comunale di Preganziol aderisce e che prevede la consegna gratuita di piante autoctone ai cittadini che ne facciano richiesta.

Con questa iniziativa si vuole contribuire con semplici azioni su scala locale previste dal documento di “Strategia dell’U.E. sulla biodiversità per il 2030” ed è finalizzata a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio attraverso l’impianto di alberelli forestali di provenienza locale con capacità di svolgere azioni di beneficio sulla mitigazione climatica, miglioramento della qualità dell’aria e del paesaggio in generale.

I cittadini interessati potranno prenotare dalle prossime settimane le piantine mediante il seguente sito web, nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta ed altre informazioni sull’iniziativa.

Bastano semplici passaggi con autenticazione e registrazione dell’utente e prenotazione entro e non oltre il 1 settembre 2021 per un numero massimo di 10 piantine a persona sulla base delle informazioni del sito web.

Successivamente, a partire dal mese di ottobre 2021, le piantine verranno ritirate dal Comune presso il vivaio di Veneto Agricoltura e consegnate ai cittadini che ne hanno fatto richiesta nelle modalità in fase di determinazione in base all’andamento dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

Sito per la prenotazione delle piantine:

Ridiamo il sorriso alla pianura padana 2021