5 Settembre 2022

INIZIO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL MUNICIPIO

A partire da Martedì 6 settembre prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione della sede Comunale.
Il cantiere prevede delle delimitazioni con inibizione dell’area a parcheggio pubblica e quella dei mezzi comunali, mentre un ingresso provvisorio sarà predisposto nella facciata fronte Terraglio.
L’ultimazione del cantiere è prevista in 6 mesi di tempo, con una spesa prevista di circa 1.500.000 euro, somma già tutta impegnata a fine 2020. Saranno coinvolte sia la parte storica che la sala consiliare, con lavori sulla facciata e pareti esterne, coperture, parte degli impianti (centrale termica e di raffrescamento) e i serramenti.
Successivamente al miglioramento sismico del primo mandato, questo intervento ha una duplice finalità: aumentare sensibilmente la sicurezza e l’efficientamento energetico del fabbricato e restituire un aspetto decoroso all’edificio, nonché un luogo di lavoro più confortevole per i dipendenti comunali e tutti i cittadini che frequenteranno gli spazi della nostra casa comunale.
INIZIO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL MUNICIPIO