3 Febbraio 2020

REFERENDUM 2020: ISCRITTI AIRE E OPZIONE DI VOTO IN ITALIA

E’ stato indetto per domenica 29 marzo 2020 il referendum popolare confermativo del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari con il  seguente quesito: <<Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?>>.

Per il referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti all’estero, ai sensi della legge 459/2001 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 104/2003, votano per corrispondenza.

E’ possibile in alternativa, per gli elettori residenti all’estero e iscritti all’A.I.R.E., scegliere di votare in Italia presso il proprio Comune di iscrizione elettorale comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) facendo pervenire l’allegato modulo al Consolato di competenza entro il prossimo 08 FEBBRAIO 2020.

REFERENDUM 2020: ISCRITTI AIRE E OPZIONE DI VOTO IN ITALIA

News 21 Maggio 2024

“Canova. Le molte vite” di Giancarlo Cunial

Giovedì 23 maggio “Canova. Le molte vite“ di Giancarlo Cunial Giancarlo Cunial ci permette di conoscere le vite di Canova, uno dei più grandi scultori, corteggiato dagli uomini più potenti, da Napoleone alla Corte degli Zar per la sua grandezza artistica e per questo definito “Il nuovo Fidia”. Canova scultore, Canova imprenditore ma anche diplomatico, […]