RIFIORIRE IN BIBLIOTECA

Archivio Eventi 2021

Riprendono nel mese di luglio le attività in presenza.

Nel giardino della biblioteca sono state organizzate letture, laboratori artistici e e attività con autori per accompagnare l’esposizione di Mail Art RiFioRire, organizzata in collaborazione con TracceLibere Arteterapia: 200 cartoline da 22 paesi del mondo raccontano attraverso immagini e parole la propria visione del fiorire e rifiorire. Le cartoline rimarranno esposte nella Galleria della biblioteca fino al 30 luglio.

PROGRAMMA dal 13 al 30 luglio

martedì 13 luglio | ore 17.30 – Prato Fiorito – Per tutti

Il laboratorio artistico ispirato all’autore Hervè Tullet, inaugura l’esposizione di Mail Art RiFioRiRe, per un pomeriggio di gioco e colore insieme.
Guidati da Chiara dell’associazione culturale TracceLibere Arteterapia realizzeremo un gioco di punti, cerchi, macchie, punti su cerchi, cerchi intorno a cerchi che, a tempo di musica, diventeranno un Prato fiorito!
Serve un pennello e un vasetto di riciclo.

giovedì 15 luglio | ore 17.30 – Io sono un cagnetto – per bambini dai 3 anni

Cristiana Di Stefano, autrice e illustratrice di storie per bambini, leggerà la sua ultima favola intrattenendo i bambini con la sua chitarra e i suoi colori.

giovedì 20 luglio | ore 18.00 – Letture sotto il tiglio – Per bambini dai 3 anni

Letture animate con L’Albero Parlante.

Tante storie per stare al fresco all’ombra del tiglio della biblioteca con le lettrici dell’Albero Parlante

giovedì 22 luglio |ore 17.30 – Il cerchio dei tamburi – Per tutti

Cristiana Di Stefano insegna a fare ritmo, a partire dal corpo e senza essere musicisti: una pratica antichissima, coinvolgente e salutare.

martedì 27 luglio | ore 17.30 – Le storie di Silvia –  Dai 4 ai 12 anni

L’autrice Silvia Favaretto incontra i bambini e legge le sue favole più belle.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE SANITARIE VIGENTI

INFO E PRENOTAZIONI

0422 632371 – biblioteca@comune.preganziol.tv.it

In caso di pioggia le attività si svolgeranno all’interno della biblioteca

Pagina aggiornata il 05/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri