Cultura

9 Maggio 2024

Appuntamento con l’Arte

Ancora 3 appuntamenti per parlare di arte, di storia e letteratura.

Giovedì 16 maggio “Assassinio nel Campo di Grano” di Sante Rossetto
Sante Rossetto giornalista, storico, ricercatore, attraverso il romanzo che narra la vita e la morte di un pittore trasferitosi da Venezia a Treviso, ci offre, grazie ad una accurata e minuziosa ricerca d’archivio, uno spaccato di Treviso e dintorni della prima metà del Cinquecento.

giovedì 23 maggio “Canova. Le molte vite” di Giancarlo Cunial
Giancarlo Cunial ci permette di conoscere le vite Canova, uno dei più grandi scultori, corteggiato dagli uomini più potenti, da Napoleone alla Corte degli Zar per la sua grandezza artistica e per questo definito “Il nuovo Fidia”.
Canova scultore, Canova imprenditore ma anche diplomatico, soprintendente, professore, viaggiatore e buon cristiano…

giovedì 30 maggio “Sara. Un ritratto nella Treviso del Novecento” di Natalina Botter
Nel suo libro Natalina Botter ci offre non solo un ritratto della madre nella Treviso del 900, ma anche un viaggio sentimentale a ritroso nella vita del padre Mario, studioso d’arte e noto restauratore che si affermerà per le sue scoperte artistiche ma soprattutto per aver salvato opere, dipinti e affreschi nella Treviso martoriata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Presso lo SPAZIO DELL’ARTE Sala Pavesi Pavone – Biblioteca Comunale Preganziol
ore 20.30 Ingresso libero

Appuntamento con l’Arte

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

“Canova. Le molte vite” di Giancarlo Cunial

Giovedì 23 maggio “Canova. Le molte vite“ di Giancarlo Cunial Giancarlo Cunial ci permette di conoscere le vite di Canova, uno dei più grandi scultori, corteggiato dagli uomini più potenti, da Napoleone alla Corte degli Zar per la sua grandezza artistica e per questo definito “Il nuovo Fidia”. Canova scultore, Canova imprenditore ma anche diplomatico, […]

Biblioteca 20 Maggio 2024

Chiusura della Biblioteca SABATO 25 MAGGIO 2024

La Biblioteca Comunale di Preganziol resterà chiusa sabato 25 maggio 2024 per la festività del Santo Patrono

News 16 Maggio 2024

AVVISO ALLERTA METEO CODICE ROSSO

❗️Emesso Avviso di Criticita’ per rischio idreogeologico, idraulico e forti temporali per il pomeriggio/sera di Giovedí 16 maggio 2024 👉 Attenersi alle prescrizioni contenute negli avvisi ✅Attivo il numero comunale per le emergenze 0422 632255

torna all'inizio del contenuto