16 Settembre 2024
AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO – domande entro il 31 ottobre
Il Comune di Preganziol rende noto che gli elettori e elettrici del Comune che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, dovranno presentare la domanda al Sindaco entro il 31 ottobre.
I requisiti di idoneità escludono dalla candidatura:
- coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze dell’ordine in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a presentare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Queste direttive sono sancite degli art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53;
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda dovrà essere compilata sugli appostiti modelli disponibili presso l’ufficio Elettorale o al seguente link: https://www.comune.preganziol.tv.it/elettorale-statistica/albi-elettorali/
Gli elettori già iscritti nell’Albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso l’Ufficio Elettorale.