Elettorale

29 Aprile 2022

REFERENDUM: ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’

Il Sindaco rende noto
che gli elettori affetti da gravissime infetmità, tali che l’allontanamento dall’abitazi0ne in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausili0 del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazi0ne in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di v0t0 a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo giorno antecedente la data di votazione il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia tra martedi 3 MAGGIO e lunedi 23 MAGGIO 2022, una dichiarazione in carta libera attestante la volonta di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all‘elett0re, la sussistenza delle condizioni di infermita di cui al comma 1 ‘dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elett0re di recarsi al seggio. Nel caso sia necessari0, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni é possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

in allegato la modulistica per le richieste

Vai alla pagina dedicata

REFERENDUM: ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’

News 20 Maggio 2022

AVVISO DI CRITICITA’ IDRICA CON LIMITAZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE DA ACQUEDOTTO E DAI POZZI AUTONOMI.

Al fine di avviare azioni di sensibilizzazione ed informazione alla cittadinanza e presso le scuole sull’uso accorto dell’acqua potabile a seguito dichiarazione di criticità idrica da parte della Regione Veneto, il Sindaco emana un avviso alla cittadinanza sull’utilizzo parsimonioso della risorsa idrica.

News 20 Maggio 2022

Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per la gestione di attività estive per minori residenti nel comune di Preganziol – anno 2022.

Il presente avviso è rivolto ad Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Organismi non lucrativi di utilità sociale o altri Soggetti, singolarmente o in raggruppamento, che abbiano realizzato centri estivi, o altri servizi educativi/ricreativi, rivolti ai minori della fascia 3-17 anni. Sarà data priorità ai soggetti che abbiano svolto tali servizi nel […]

Eventi 19 Maggio 2022

3^ Raduno Auto Storiche Preganziol – Domenica 22 Maggio 2022

Domenica 22 maggio 2022 si svolgerà la 3^edizione del Raduno Auto Storiche Preganziol, organizzato dal Comune di Preganziol in collaborazione con la ProLoco. Numerose auto “particolari” attraverseranno il territorio passando da Preganziol, a Casier, Mogliano fino a Zero Branco dove si ritroveranno presso Villa Guidini