Eventi di pubblico spettacolo fino ad un massimo di 200 persone

Sviluppo Economico

ATTENZIONE!
In occasione di qualsiasi manifestazione temporanea, evento o fiera con affluenza di pubblico, vanno presentate al Comune:
– PIANO DI EMERGENZA
– ELENCO SQUADRA DI EMERGENZA/PRONTO INTERVENTO

La manifestazione temporanea è uno spettacolo pubblico avente durata limitata (si conclude entro le ore 24 dello stesso giorno). Può essere svolta in un locale aperto al pubblico o in un luogo all’aperto.

Per l’attività svolta in forma imprenditoriale, la documentazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il portale telematico Impresainungiorno

Le Associazioni di volontariato senza fini di lucro, pro loco, associazioni culturali, circoli ricreativi, ecc., dovranno presentare la documentazioni al protocollo comunale (cartacea) o attraverso PEC all’indirizzo protocollo.comune.preganziol.tv@pecveneto.it

Se l’evento viene svolto in area pubblica, contestualmente dovrà essere richiesta la concessione di occupazione suolo pubblico (modulo scaricabile alla fine della pagina)

Prescrizioni generali per la verifica delle attrezzature installate.

Per la quietanza di pagamento dei servizi di gestione dei rifiuti urbani, da produrre prima del rilascio della licenza, contattare:

Società Contarina S.p.A
Numero verde: 800.07.66.11 (da telefono fisso, chiamata gratuita)
Numero 0422 916500 (da cellulare, chiamata a pagamento)
Lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 8.30 alle 13.00

REQUISITI DEL RICHIEDENTE: colui che richiede le autorizzazioni di pubblico spettacolo o presenta, nei casi previsti, le SCIA, non deve avere riportato condanne penali ostative allo svolgimento dell’attività previste dall’art. 11 del TULPS (requisito previsto per qualsiasi richiedente) e non deve essere sottoposto alle misure di prevenzione previste dalla vigente normativa antimafia (requisito previsto solo per gli operatori commerciali).

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: Le richieste (non previste o prevedibili in sede di programmazione annuale – vedi D.G.C. n. 69 del 3.4.2018) devono essere inoltrate dagli organizzatori dell’evento almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

La documentazione da allegare obbligatoriamente alle richieste è analiticamente descritta in ciascuno dei moduli da presentare.

  • SCIA per eventi fino a 200 persone-CAPPA40C
  • Dichiarazione tecnica sostitutiva del sopralluogo della C.C.V.L.P.S-CAPPA41C
  • Relazione Tecnica-CAPPA42C
  • Elenco squadra vigilanza-CAPPA88D
  • Scheda B1 attività rumorosa a carattere temporaneo  (vedi Regolamento per la disciplina delle attività rumorose – Tavole Zonizzazione acustica)
  • Scheda di classificazione del rischio
  • Piano di Emergenza (in base alla scheda del rischio) a firma di un tecnico abilitato iscritto nei previsti elenchi
  • Planimetria dettagliata con indicazione degli allestimenti (postazione squadra di emergenza, punto di raccolta, estintori, uscite di sicurezza, accesso pubblico, percorso mezzi di soccorso, postazione di primo soccorso/ambulanza, punto di raccolta, servizi igienici, mezzi di mitigazione, ecc.)
    Note: prescrizioni generali per l’allestimento di attrezzature

Si ricorda di allegare sempre una copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore della richiesta.

SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE in MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

Ove sia prevista la somministrazione di alimenti e/o bevande, durante le manifestazioni di pubblico spettacolo o trattenimento, sarà necessario presentare la seguente ulteriore documentazione:

Riferimenti normativi:


Allegati:

Pagina aggiornata il 29/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri