Giovani

9 Maggio 2024

“Ho subito un reato. Cosa fare?” Conferenza Domenica 19 Maggio 2024

Il “Gruppo Giovani Preganzi_all” è un gruppo di ragazzi nato su iniziativa del Comune di Preganziol per dare ai giovani del nostro territorio uno spazio dove poter esprimere le proprie passioni, vivere la nostra città e divertirsi insieme.

Nel metterci in gioco per la nostra comunità, abbiamo deciso di organizzare un incontro di sensibilizzazione in collaborazione con la cooperativa CElS di Treviso, al fine di educare il territorio. Nello specifico, lo scopo è quello di far sì che i cittadini, le associazioni di volontariato, i FF.OO e gli enti locali, vengano a conoscenza dei servizi dedicati a coloro i quali siano stati o si percepiscano vittime di reato, denuncianti e non.

Questa attività rientra tra le azioni previste dal progetto “yoU-Be – HUB per la giustizia di comunità. Nuova edizione”, promosso da Regione Veneto e finanziato dal Ministero di Giustizia nell’ambito di esperienze progettuali riferite alla giustizia riparativa e all’assistenza alle vittime di reato.

Per noi giovani è stato un grandissimo piacere organizzare un incontro di questo tipo, proprio perché l’obbiettivo dell’iniziativa stessa è quello di sensibilizzare la comunità sull’alto rischio di subire reati di qualsiasi genere.

A fronte di questa possibilità, infatti, ci sentiamo in dovere di diffondere consapevolezza riguardo all’esistenza di specifici servizi volti a tutelare, sostenere ed assistere le vittime di reato.

Ci auguriamo una larga diffusione del progetto, con la speranza di coinvolgere sia coloro che hanno già subito un reato, sia chi è interessato a saperne di più su un tema delicato come questo, che potrebbe riguardare direttamente le vite di tutti noi.

                                                                                Gruppo Giovani di Preganziol
Preganzi_all

“Ho subito un reato. Cosa fare?” Conferenza Domenica 19 Maggio 2024

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

“Canova. Le molte vite” di Giancarlo Cunial

Giovedì 23 maggio “Canova. Le molte vite“ di Giancarlo Cunial Giancarlo Cunial ci permette di conoscere le vite di Canova, uno dei più grandi scultori, corteggiato dagli uomini più potenti, da Napoleone alla Corte degli Zar per la sua grandezza artistica e per questo definito “Il nuovo Fidia”. Canova scultore, Canova imprenditore ma anche diplomatico, […]

Biblioteca 20 Maggio 2024

Chiusura della Biblioteca SABATO 25 MAGGIO 2024

La Biblioteca Comunale di Preganziol resterà chiusa sabato 25 maggio 2024 per la festività del Santo Patrono

News 16 Maggio 2024

AVVISO ALLERTA METEO CODICE ROSSO

❗️Emesso Avviso di Criticita’ per rischio idreogeologico, idraulico e forti temporali per il pomeriggio/sera di Giovedí 16 maggio 2024 👉 Attenersi alle prescrizioni contenute negli avvisi ✅Attivo il numero comunale per le emergenze 0422 632255

torna all'inizio del contenuto