Musica

13 Settembre 2022

FESTIVAL DI MUSICA 2022 rassegna giovani concertisti Venerdì 7 ottobre 2022

 

La Città di Preganziol riapre il sipario alla musica di eccellenza con un appuntamento molto atteso e non solo dai suoi cittadini.

La numerosa partecipazione in termini di pubblico ai concerti di musica classica proposti nelle sette precedenti edizioni, ci ha persuaso che questo fervore musicale sia espressione di un territorio, il nostro, che da un lato rivendica le sue eccellenze economiche e produttive, dall’altro è propenso a crescere culturalmente, grazie anche a nuove relazioni che varcano i confini locali.

Ecco perché quest’anno la stagione concertistica diventa un festival della musica:Musica d’Arte Città di Preganziol”!

Un progetto strutturato di promozione della musica all’interno di un contenitore culturale-musicale stabile, che proponga e valorizzi le eccellenze locali e, attraverso specifiche reti di settore, individui musicisti di fama nazionale e internazionale nell’ambito del genere della musica classica.

Così la musica diventa strumento di promozione turistica, come occasione per conoscere un territorio con le sue peculiarità e ricchezze.

Come Amministrazione crediamo che le relazioni siano una meravigliosa opportunità di crescita, prima tra tutte quella di incontrarsi e confrontarci imparando ad ascoltare.

Ed ecco… proprio la musica ce lo insegna

Il Sindaco

Paolo Galeano


PROGRAMMA

23 settembre  – Fiati del Conservatorio «A. Steffani»
I fiati dello Steffani
Docente preparatore: M° Giuseppe Falco
Musiche di Mozart, Beethoven, Rossini, Farkas

30 settembre  – Pianoforte
Michał Mossakowski, pianoforte
Musiche di Fauré, Debussy, Chopin

7 ottobre – Pianoforte
Ramona Munteanu, pianoforte
Musiche di Chopin, Liszt

PREGANZIOL – Sala Consiliare ore 21.00
Ingresso libero

 

FESTIVAL DI MUSICA 2022 rassegna giovani concertisti Venerdì 7 ottobre 2022

Ultimi articoli

Eventi 12 Aprile 2024

INTRECCI SOLIDALI sabato 20 aprile 2024

Giornata di promozione del volontariato e dei progetti di valore sociale e culturale nella piazzetta della Biblioteca comunale PROGRAMMA 9.15 QUINDICI ANNI DI PEDIBUS | Passeggiata Festeggiamo i 15 anni del progetto Pedibus con una camminata, partendo dalla scuola primaria Giovanni XXIII e arrivando in biblioteca comunale 10.00 LA PAROLA AI VOLONTARI | Interviste Dialogo […]

Elettorale 12 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024 – Voto studenti fuori sede

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni. Per poter esercitare il voto fuori sede gli interessati devono presentare, al […]

Scuola 11 Aprile 2024

Borse di Studio per l’Anno Scolastico 2023/2024

E’ una iniziativa prevista e disciplinata dal D.Lgs n 63/2017 e dalla Delibera di Giuntà regionale n. 187 del 27/02/2024, per l’acquisto dei libri di tes1o, di soluzioni per la mobilità e Il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. A CHI E RIVOLTO Il contributo è a favore delle studentesse e […]

Musica 11 Aprile 2024

FESTIVAL DI MUSICA 2024 Rassegna giovani concertisti

Venerdì 19 aprile 2024 – ore 21:00 Sala consiliare vincitore del premio venezia – 2023  GIACOMO MENEGARDI, pianoforte

torna all'inizio del contenuto