12 Giugno 2020

ATTIVITA’ ESTIVE PREGANZIOL – ESTATE 2020

L’amministrazione Comunale, al fine di garantire la massima accessibilità e fruibilità alle famiglie del territorio, promuoverà ogni iniziativa per sostenere finanziariamente il progetto delle attività estive nelle seguenti modalità:
– rimborso del 40% della quota per servizi da 0 a 5 anni (infanzia);
– rimborso del 30 % della quota per servizi da 6 a 11 anni (primaria);
– rimborso del 20% della quota per servizi da 12 a 17 anni (secondaria);
– rimborso del 30% per le progettualità in cui la quota non è legata alla fascia di età.

I residenti potranno richiedere tale rimborso per Isee inferiori a 40.000 euro compilando l’apposito modulo online  reperibile sul sito del comune www.comune.preganziol.tv.it  a partire dal 1 settembre 2020.
L’amministrazione è disponibile a valutare eventuali casi particolari.

Le attività estive rispetteranno le norme igienico sanitarie e le misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 dettate dalle Linee Guida del governo e della Regione Veneto (Ordinanza del presidente della giunta regionale n. 55 del 29 maggio 2020 – Allegato 2) le quali richiedono la stipula di un patto di corresponsabilità reciproca tra gestore e famiglie.

Il rapporto tra personale educativo e minori sarà di:
1:5 nel caso di bambini da 0 a 5 anni;
1:7 nel caso di bambini da 6 a 11 anni;
1:10 nel caso di ragazzi da 12 a 17 anni;

Si informano inoltre le famiglie che è possibile, per gli aventi diritto, usufruire del bonus baby sitter. Le informazioni sono reperibili nel sito www.inps.it.

ATTIVITA’ ESTIVE PREGANZIOL – ESTATE 2020

News 19 Ottobre 2020

CORSO DI QUALIFICA DI PERSONA FORMATA PER LA MACELLAZIONE DEI SUINI A DOMICILIO PER USO DOMESTICO PRIVATO IN TUTTI I COMUNI AULSS2

Si informano i portatori di interesse che l’AULSS 2 Marca Trevigiana con nota prot. n. 163477 del 14 ottobre 2020 ha fornito le indicazioni in merito al corso da frequentare per ottenere la qualifica di norcino. Per le informazioni in merito vedasi l’allegata locandina.

RIAPERTURA SERALE BIBLIOTECA COMUNALE – 3 NOVEMBRE 2020

L’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con l’Associazione Auser, riapre l’aula studio della Biblioteca comunale il martedì sera fino alle ore 22.00

Stagione concertistica d’autunno – Venerdì 23 ottobre 2020: PIANOFORTE

Venerdì 23 ottobre ore 21.00 Sala Consiliare Antonio Di Cristofano, pianoforte musiche di Schumann, Chopin, Liszt, Brahms, Rachmaninov, Berg La partecipazione ai concerti è GRATUITA e l’accesso può essere garantito solo con prenotazione presso la pagina del sito web del Comune PER PRENOTARE IL POSTO CLICCA QUI