11 Giugno 2020

Avviso di selezione “NONNI VIGILE” – 2020

per servizi di custodia sugli scuolabus per l’infanzia, di vigilanza stradale nei pressi delle scuole primarie e secondaria di primo grado e per altri servizi di utilità sociale discontinui.

Il Comune, nell’ambito del “Progetto di vigilanza e sorveglianza alunni negli e presso gli edifici scolastici e negli scuolabus, e di altri servizi di utilità sociale, discontinui e con orari limitati, in altri edifici e luoghi pubblici” è interessato a reclutare persone per assicurare i seguenti servizi:

1. CUSTODIA alunni delle scuole dell’infanzia, sugli scuolabus (come da obbligo di legge) con un impegno di circa 3 ore al giorno, (mattino e pomeriggio) dal lunedì al venerdì.
  2. VIGILANZA alunni negli attraversamenti stradali posti all’ingresso o nelle vicinanze delle scuole primarie e secondaria di primo grado: si prevedono operatori che quotidianamente, da lunedì a venerdì compresi, sorveglino gli alunni nei percorsi stradali di arrivo o di partenza dalla scuola, nei punti di maggior pericolo per il traffico individuati dalla Polizia Locale, con un impegno di circa un’ora e mezza al giorno.
  3. SERVIZIO DI UTILITÀ DISCONTINUAcollaborazione con gli Uffici comunali impegnati nella gestione dei servizi scolastici e sugli scuolabus per controlli anti bullismo.;

L’incarico avrà durata per tutto l’anno scolastico 2020/2021, con inizio da settembre 2020.

La graduatoria rimarrà valida per il biennio scolastico 2020/2022

Per poter partecipare al progetto gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

• essere residente nel comune di PREGANZIOL;
  • essere pensionati o in attesa di pensione; privi di occupazione o in particolare situazione di difficoltà economica;
  • avere un’età compresa fra i 55 e i 75 anni; anche di età inferiore qualora in situazioni di grave difficoltà economica;
  • essere in possesso dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali a carico;
  • essere idonei a prestare l’attività richiesta;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va redatta su apposito stampato, da ritirarsi presso l’Ufficio URP, oppure reperibile sul sito internet del Comune www.comune.preganziol.tv.it – sezione Servizi OnLine – MODULISTICA – e DEVE PERVENIRE all’URP o all’Ufficio Protocollo del Comune ENTRO le ore 12.00 di LUNEDI’ 20 Luglio 2020.

Avviso di selezione “NONNI VIGILE” – 2020