11 Maggio 2022

Avviso di selezione “NONNI VIGILE” – 2022

per servizi di custodia sugli scuolabus per l’infanzia, di vigilanza stradale nei pressi delle scuole primarie e secondaria di primo grado e per altri servizi di utilità sociale discontinui.

Il Comune, nell’ambito del “Progetto di vigilanza e sorveglianza alunni negli e presso gli edifici scolastici e negli scuolabus, e di altri servizi di utilità sociale, discontinui e con orari limitati, in altri edifici e luoghi pubblici” è interessato a reclutare persone per assicurare i seguenti servizi:

1. CUSTODIA alunni delle scuole dell’infanzia, sugli scuolabus (come da obbligo di legge) con un impegno di circa 3 ore al giorno, (mattino e pomeriggio) dal lunedì al venerdì.
  2. VIGILANZA alunni negli attraversamenti stradali posti all’ingresso o nelle vicinanze delle scuole primarie e secondaria di primo grado: si prevedono operatori che quotidianamente, da lunedì a venerdì compresi, sorveglino gli alunni nei percorsi stradali di arrivo o di partenza dalla scuola, nei punti di maggior pericolo per il traffico individuati dalla Polizia Locale, con un impegno di circa un’ora e mezza al giorno.
  3. SERVIZIO DI UTILITÀ DISCONTINUAcollaborazione con gli Uffici comunali impegnati nella gestione dei servizi scolastici e sugli scuolabus per controlli anti bullismo.;

L’incarico avrà durata per tutto l’anno scolastico 2022/2023, con inizio da settembre 2022.

La graduatoria rimarrà valida per il biennio scolastico 2022/2024

Per poter partecipare al progetto gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

• essere residente nel comune di PREGANZIOL;
  • essere pensionati o in attesa di pensione; privi di occupazione o in particolare situazione di difficoltà economica;
  • avere un’età compresa fra i 55 e i 75 anni; anche di età inferiore qualora in situazioni di grave difficoltà economica;
  • essere in possesso dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali a carico;
  • essere idonei a prestare l’attività richiesta;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va redatta sul  modello compilabile allegato, e DEVE PERVENIRE all’URP o all’Ufficio Protocollo del Comune ENTRO le ore 12.00 di LUNEDÌ 15 Giugno 2020.

Avviso di selezione “NONNI VIGILE” – 2022

News 20 Maggio 2022

AVVISO DI CRITICITA’ IDRICA CON LIMITAZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA POTABILE DA ACQUEDOTTO E DAI POZZI AUTONOMI.

Al fine di avviare azioni di sensibilizzazione ed informazione alla cittadinanza e presso le scuole sull’uso accorto dell’acqua potabile a seguito dichiarazione di criticità idrica da parte della Regione Veneto, il Sindaco emana un avviso alla cittadinanza sull’utilizzo parsimonioso della risorsa idrica.

News 20 Maggio 2022

Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per la gestione di attività estive per minori residenti nel comune di Preganziol – anno 2022.

Il presente avviso è rivolto ad Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Organismi non lucrativi di utilità sociale o altri Soggetti, singolarmente o in raggruppamento, che abbiano realizzato centri estivi, o altri servizi educativi/ricreativi, rivolti ai minori della fascia 3-17 anni. Sarà data priorità ai soggetti che abbiano svolto tali servizi nel […]

Eventi 19 Maggio 2022

3^ Raduno Auto Storiche Preganziol – Domenica 22 Maggio 2022

Domenica 22 maggio 2022 si svolgerà la 3^edizione del Raduno Auto Storiche Preganziol, organizzato dal Comune di Preganziol in collaborazione con la ProLoco. Numerose auto “particolari” attraverseranno il territorio passando da Preganziol, a Casier, Mogliano fino a Zero Branco dove si ritroveranno presso Villa Guidini