News

3 Ottobre 2019

CONTRIBUTO REGIONALE – BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI – anno scolastico 2019/2020

La domanda potrà essere presentata dal 16.09.2019 al 16.10.2019 (ore 12:00)

La domanda deve essere presentata on-line tramite il portale della Regione del Veneto. Clicca qui 

 

Il richiedente deve:
dal 16/09/2019 ed entro il termine perentorio del 16/ 10/2019 — ore 12.00:

a) compilare ed inviare via Web la “DOMANDA DEL CONTRIBUTO”, seguendo le ISTRUZIONI che trovera nel sito intemet: http://WWW.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte riservata
al RICHIEDENTE;
b) recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:
– un proprio documento di identita/riconoscimento;
– il proprio titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
– il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
– la documentazione giustificativa della spesa sostenuta;
oppure:
inviare, al Comune di residenza dello studente, copia dei suddetti documenti, nonché la domanda firmata, con una delle seguenti modalita:
1. fax;
2. raccomandata (al fine del rispetto del termine fara fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante);
3. all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):
– tramite mail dalla propria casella di posta elettronica certificata (cosiddetta PEC-ID);
– tramite la propria casella di posta elettronica non certificata a seguito di processo di scansione;
– tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, con richiesta sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata;
– tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, utilizzando la carta di identita elettronica o la carta nazionale dei Servizi;

Requisiti di ammissione

1.   Il contributo può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all’anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia.

2.   Il richiedente deve:

a)  appartenere ad una delle seguenti categorie:
–   soggetto esercente la responsabilità genitoriale;
–  studente iscritto, se maggiorenne;
b)  appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE 2019:
–  da € 0 a € 10.632,94 (Fascia 1);
–  solo  se,  dopo  aver  coperto  il  100%  della  spesa  della  Fascia  1,  residuano  risorse,  anche  da  € 10.632,95 a € 18.000,00 (Fascia 2);
–  il nucleo familiare del richiedente e l’ISEE sono determinati ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159;
c)  possedere un titolo di soggiorno valido, se ha cittadinanza non comunitaria.

Lo studente deve:
a)  essere iscritto e frequentare una delle seguenti tipologie di Istituzioni, al fine dell’adempimento del
diritto-dovere di istruzione e formazione e dell’obbligo di istruzione:
–  scolastiche statali: secondarie di I° e II° grado;
–  scolastiche paritarie (private e degli enti locali): secondarie di I° e II° grado;
–  scolastiche  non  paritarie  incluse  nell’Albo  regionale  delle  “Scuole  non  paritarie”  (D.M. 29/11/2007 n. 263): secondarie di I° e II° grado;
–  formative  accreditate  dalla  Regione  del  Veneto  che  erogano  percorsi  triennali  o  i  percorsi quadriennali  di  istruzione e  formazione  professionale  di  cui  al  D.Lgs.  n.  226/2005,  compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

b)  avere la residenza nella Regione del Veneto.

4.  Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II° grado.

5.  La spesa per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che  rientrano  nell’obbligo  di  istruzione  (fino  al  secondo  anno  delle  Istituzioni  scolastiche  statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto).

CONTRIBUTO REGIONALE – BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI – anno scolastico 2019/2020

Ultimi articoli

Elettorale 6 Ottobre 2022

AGGIORNAMENTO iscrizioni Albo Presidenti e Scrutatori

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE Il Comune di Preganziol rende noto che gli elettori e elettrici del Comune che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, dovranno presentare la domanda al Sindaco entro il 31 ottobre. I requisiti di idoneità escludono dalla candidatura: coloro che abbiano superato il settantesimo anno di […]

Ambiente 5 Ottobre 2022

Misure antismog riguardanti il traffico veicolare e gli impianti termici a biomasse

In applicazione alle disposizioni Regionali sono state emesse le Ordinanze antismog per l’inverno 2022 – 2023 che riguardano il traffico veicolare nei centri abitati e gli impianti di riscaldamento compresi quelli alimentati da biomasse, ritenute tra le principali fonti di produzione ed emissione di particolato PM10 e altre sostante pericolose per la salute umana nelle […]

Amministrazione 4 Ottobre 2022

Modifica orario Ufficio Anagrafe 6-10-13-14 ottobre 2022

Si avvisa la modifica temporanea dell’orario di apertura al pubblico dello Sportello Anagrafe come di seguito indicato: – GIOVEDI’ 6 OTTOBRE chiusura dalle ore 9.00 alle 12.30 (aperto dalla 15.00 alle 17.30) -LUNEDì 10 OTTOBRE chiusura dalle 10.00 alle 12.30 -GIOVEDI’ 13 OTTOBRE chiusura dalle ore 15.00 alle 17.30 (aperto dalla 9.00 alle 12.30) -VENERDI’ […]

torna all'inizio del contenuto