20 Ottobre 2022

FESTIVAL di musica 2022 – stagione concertistica d’autunno Venerdì 2 dicembre

La Città di Preganziol riapre il sipario alla musica di eccellenza con un appuntamento molto atteso e non solo dai suoi cittadini.

La numerosa partecipazione in termini di pubblico ai concerti di musica classica proposti nelle sette precedenti edizioni, ci ha persuaso che questo fervore musicale sia espressione di un territorio, il nostro, che da un lato rivendica le sue eccellenze economiche e produttive, dall’altro è propenso a crescere culturalmente, grazie anche a nuove relazioni che varcano i confini locali.

Ecco perché quest’anno la stagione concertistica diventa un festival della musica: “Musica d’Arte Città di Preganziol”!

Un progetto strutturato di promozione della musica all’interno di un contenitore culturale-musicale stabile, che proponga e valorizzi le eccellenze locali e, attraverso specifiche reti di settore, individui musicisti di fama nazionale e internazionale nell’ambito del genere della musica classica.

Così la musica diventa strumento di promozione turistica, come occasione per conoscere un territorio con le sue peculiarità e ricchezze.

Come Amministrazione crediamo che le relazioni siano una meravigliosa opportunità di crescita, prima tra tutte quella di incontrarsi e confrontarci imparando ad ascoltare.

Ed ecco… proprio la musica ce lo insegna

Paolo Galeano

21 ottobre – Concerto narrato “Nel Segno di Mozart”
Bruno Gambarotta – Elena Cornacchia, flauto – Giorgio Costa, pianoforte