Musica

20 Ottobre 2022

FESTIVAL di musica 2022 – stagione concertistica d’autunno Venerdì 2 dicembre

La Città di Preganziol riapre il sipario alla musica di eccellenza con un appuntamento molto atteso e non solo dai suoi cittadini.

La numerosa partecipazione in termini di pubblico ai concerti di musica classica proposti nelle sette precedenti edizioni, ci ha persuaso che questo fervore musicale sia espressione di un territorio, il nostro, che da un lato rivendica le sue eccellenze economiche e produttive, dall’altro è propenso a crescere culturalmente, grazie anche a nuove relazioni che varcano i confini locali.

Ecco perché quest’anno la stagione concertistica diventa un festival della musica: “Musica d’Arte Città di Preganziol”!

Un progetto strutturato di promozione della musica all’interno di un contenitore culturale-musicale stabile, che proponga e valorizzi le eccellenze locali e, attraverso specifiche reti di settore, individui musicisti di fama nazionale e internazionale nell’ambito del genere della musica classica.

Così la musica diventa strumento di promozione turistica, come occasione per conoscere un territorio con le sue peculiarità e ricchezze.

Come Amministrazione crediamo che le relazioni siano una meravigliosa opportunità di crescita, prima tra tutte quella di incontrarsi e confrontarci imparando ad ascoltare.

Ed ecco… proprio la musica ce lo insegna

Il Sindaco

Paolo Galeano


PROGRAMMA

21 ottobre – Concerto narrato “Nel Segno di Mozart” 
Bruno Gambarotta – Elena Cornacchia, flauto – Giorgio Costa, pianoforte
Musiche di Mozart

4 novembre – Duo violoncello – pianoforte
Claude Hauri, violoncello – Corrado Greco, pianoforte
Musiche di Brahms, Sani, Franck

18 novmebre – Flauto
Mario Carbotta, flauto
Musiche di Telemann, Bach, Bozza, Debussy, Cattaneo, Karg-Elert

2 dicembre – Duo Pianistico
Carles Lama, pianoforte – Sofia Cabruja, pianoforte
Musiche di Schubert, Brahms, Granados, Ravel

PREGANZIOL – Sala Consiliare ore 21.00
Ingresso libero

FESTIVAL di musica 2022 – stagione concertistica d’autunno Venerdì 2 dicembre

Ultimi articoli

Eventi 7 Dicembre 2022

“Donne, Vita, Libertà” conferenza Domenica 11 dicembre 2022

In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale dei Diritti Umani che ricorre ogni anno il 10 dicembre, DOMENICA 11 DICEMBRE alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Municipio, l’Amministrazione propone un evento pubblico dal titolo “Donne, Vita, Libertà” dove avremo l’opportunità di conoscere le motivazioni storiche, culturali e politiche della protesta contro il regime […]

Eventi 7 Dicembre 2022

Caffè natalizio tra profumi e racconti

  Volete scoprire tutti i segreti del caffè? Non perdete la visita guidata alla Goppion Caffè! L’azienda trevigiana, attiva nel nostro territorio da 5 generazioni, apre le porte del suo stabilimento sul Terraglio per farci conoscere i suoi prodotti. La visita sarà accompagnata dalle Storie di Caffè di Margherita Stevanato. Appuntamento mercoledì 14 dicembre alle […]

News 5 Dicembre 2022

IL MONSONE – Una storia di Capolarato di Beppe Casales Martedi 13 dicembre 2022

  In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che ricorre il 10 dicembre di ogni anno, proponiamo uno spettacolo teatrale per riflettere sulla violazione dei diritti in ambito lavorativo, con “Il Monsone” di e con Beppe Casales, ispirato al libro “Sotto padrone” di Marco Omizzolo. Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio di Avviso Pubblico […]

torna all'inizio del contenuto