18 Dicembre 2020

Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto, n. 169 del 17 dicembre 2020, efficace dal 19 al 23 dicembre 2020

MISURE RELATIVE ALLO SPOSTAMENTO INDIVIDUALE

📌Il nuovo decreto legge n.172 del  18/12/2020  del Presidente del Consiglio dei Ministri entra in vigore il 24.12;
📌L’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale rimarrà in vigore fino al 23.12.
Dal 21.12 entrerà comunque in vigore il divieto di spostamento fra regioni.
.

Spostamenti tra Comuni del Veneto

Dal 19 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021, dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un Comune veneto diverso da quello di residenza o dimora, salvo che per comprovate esigenze lavorative, per studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, o per svolgere attività non sospese o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l’abitazione.
Lo spostamento verso e da comuni di altre regioni è regolato dalla disciplina statale.
  • Servizi alla persona
E’ sempre possibile lo spostamento fuori comune per usufruire di servizi alla persona (lavanderia, acconciatura, estetista, ecc.).
  • Spostamenti verso ristoranti
I ristoranti collocati in comuni diversi da quello di residenza o dimora possono essere raggiunti entro le ore 14; il rientro presso la residenza o dimora può avvenire anche oltre tale orario, a seguito della consumazione del pranzo-
  • Spostamento relativo a minori
Sono sempre possibili gli spostamenti anche tra comuni per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé. E’ sempre possibile portare e recarsi a riprendere i minori.
  • Spostamento per matrimoni e funerali
E’ sempre possibile lo spostamento tra comuni per partecipare a matrimoni e funerali, da svolgere nel rispetto delle linee guida.
  • Spostamenti per accesso a trasporto collettivo (aerei, treni, navigazione, pulman, ecc.).
E’ sempre possibile lo spostamento da e per stazioni di trasporto pubblico per esigenze proprie di viaggio e per accompagnamento di altri soggetti.
  • Spostamento verso la seconda casa
E’ sempre possibile il raggiungimento della seconda casa.
  • Spostamenti dei soggetti in soggiorno turistico
Per i soggetti che si trovano in albergo, seconda casa o simili, il comune di “riferimento” dal cui territorio operano le limitazioni è quello in cui si trovano l’albergo, seconda casa o simili.
  • Orario raccomandato di accesso agli esercizi commerciali e ai servizi
Per ridurre i contatti e contenere gli assembramenti, si fa forte raccomandazione affinché l’accesso agli esercizi commerciali e ai servizi del comune di residenza o dimora avvenga dopo le ore 14.
  • Autocertificazione
Per gli spostamenti effettuati dopo le ore 14 è obbligatorio indicare le ragioni e i luoghi degli spostamenti, anche in rientro, nell’autocertificazione conforme al modello statale reperibile al link
https://www.interno.gov.it/…/modello_autodichiarazione… e da esibire all’organo di controllo.
La mancata esibizione dell’autocertificazione determina l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di legge.
Confermati i contenuti dell’ordinanza n. 167 del 10 dicembre 2020.

Amministrazione 20 Gennaio 2021

Concorso pubblico Istruttore Direttivo Amministrativo cat.D – Servizio Contabilità e bilancio

Questa Amministrazione ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di: n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D Servizio Contabilità e Bilancio Scadenza termini per presentazione domanda entro le ore 14:00 del giorno 18 febbraio 2021.

Ambiente 14 Gennaio 2021

CORSO PER GIARDINIERI

Work Experience per l’approfondimento della competenza. Realizzazione della manutenzione e cura delle aree verdi. Percorso per l’inserimento occupazionale per disoccupati di età superiore ai 30 anni in possesso della DID e Patto di Servizio Informazioni e iscrizioni nel volantino allegato

Giovani 11 Gennaio 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO VOLONTARI 2020

Il 21 dicembre u.s. il Dipartimento per la Gioventù ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando che permette ai giovani di candidarsi quali operatori volontari nei progetti di servizio finanziati. La scadenza del Bando è per il giorno 15 febbraio 2021 ore 14.00 e la domanda deve essere presentata obbligatoriamente online (usando lo […]

Commercio 31 Dicembre 2020

Sospensione del mercato agricolo di martedi’ 05 gennaio 2021

Si avvisa la cittadinanza che martedì 05 gennaio 2021 è SOSPESO il consueto mercato agricolo a Preganziol. Riprenderà normalmente da martedì 12 gennaio 2021.