17 Dicembre 2020

RICHIESTA BUONI SPESA – RBS2 (Ordinanza n. 658 del 29/03/20)

SI RENDE NOTO che può essere presentata istanza on-line per beneficiare dell’assegnazione di buoni spesa destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

I BUONI SPESA sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale che aderiscono all’iniziativa

DESTINATARI

Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari che a causa della sopravvenuta emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela. Nello specifico, soggetti in stato di bisogno per i seguenti motivi:

• Chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente;
  • Mancato ottenimento di ammortizzatori sociali o impossibilità ad accedere a forme di ammortizzatori sociali
  • Assenza di altre forme di sostentamento;

Verrà data priorità a coloro i quali non siano beneficiari, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, di altre misure di sostegno pubblico (Reddito di cittadinanza, cassa integrazione, bonus INPS P.IVA ecc.)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per beneficiare dei buoni spesa va compilata utilizzando il
MODULO ON-LINE
al quale andrà allegato copia del documento di riconoscimento valido.

I buoni spesa saranno assegnati nel rispetto delle seguenti priorità:

• assenza di qualsiasi forma di reddito all’interno del nucleo familiare;
  • nuclei familiari di cui facciano parte minori;
  • nuclei familiari con situazioni di patologie che determinano una situazione di disagio socioeconomico;
  • Nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto ammissione al trattamento di sostegno del reddito, ai sensi del D.L.
    18/2020, o il datore di lavoro abbia sospeso e/o ridotto l’orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore.
RICHIESTA BUONI SPESA – RBS2  (Ordinanza n. 658 del 29/03/20)

Ambiente 9 Aprile 2021

La Settimana del Movimento “Tutti a scuola a piedi e in bicicletta 2021”

L’Amministrazione Comunale, l’Istituto Scolastico Comprensivo di Preganziol, l’Associazione Pedibus ed il Comitato Genitori 8MEM, nell’ambito della Rete Trevigiana per l’attività fisica “Lasciamo il segno”, organizzano la Settimana del Movimento “Tutti a scuola a piedi e in bicicletta 2021” dal 19 al 23 aprile 2021.

Ambiente 8 Aprile 2021

Estensione fino al 30 aprile 2021 delle misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico relative alla limitazione del traffico veicolare e alle limitazioni alla combustione di biomasse

A seguito di disposizioni regionali sono state emesse le Ordinanze n. 31/2021 e 32/2021 riguardanti l’estensione fino al 30 aprile 2021 delle misure di limitazione del traffico veicolare nei centri abitati e limitazioni delle combustioni di biomasse nel territorio comunale di Preganziol. Per il testo delle ordinanze: Ordinanza n. 32/2021 Limitazione traffico veicolare e relativa […]

News 6 Aprile 2021

Chiusura sportello telefonico mercoledì 07 aprile – UFFICIO EDILIZIA PRIVATA

Si avvisa che mercoledì 07 aprile 2021 lo sportello telefonico dell’ Ufficio Edilizia Privata restera’ chiuso.

News 1 Aprile 2021

ESITO RIPARTO BANDO Fondo Sostegno Affitti 2019 – Legge n. 431/1998

Allegato alla determina n. 86 del 23.02.2021 – Domande Ammesse e NON Ammesse, al riparto del fondo FSA 2019.