Descrizione
COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE “PRIULA”
Il Comune di Preganziol è coinvolto come socio fondatore nella costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Priula, un'iniziativa volta a promuovere la produzione e condivisione di energia da fonti rinnovabili a livello locale. La CER Priula, che ha visto la costituzione di una fondazione, mira a offrire benefici economici, sociali e ambientali, con la partecipazione di produttori e consumatori.
Il 31/01/2025 il Sindaco del comune di Preganziol ha sottoscritto con il Consiglio di Bacino Priula, altri 22 Comuni e la CCIAA di TV-BL, l’Atto costitutivo della Fondazione di partecipazione alla “Comunità Energetica Priula” ed il relativo Statuto.
Si allega il modulo della manifestazione di interesse con l’informativa sul trattamento dei dati personali, relativi alla domanda di adesione alla CER Priula e alla configurazione locale della CER Priula come PROSUMER (produttore-consumatore) o CONSUMER (consumatore), rivolto a Cittadini/Aziende/Associazioni.
Nei prossimi mesi è prevista una fase di informazione alla popolazione da parte dei tecnici della CER in collaborazione con i Comuni interessati.
La domanda dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: info@cerpriula.it