Salute

16 Ottobre 2020

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020

DI SEGUITO IL LINK A CUI TROVARE IL CALENDARIO PER I MEDICI DI PREGANZIOL

https://www.aulss2.veneto.it/documents/6017636/13457723/TREVISO+-+Calendario+e+sedi+vaccinazioni+per+assistiti+dai+65+anni+in+su/4724b16a-e782-429e-b34d-c21bd94ef34b

(I medici non presenti nell’elenco hanno scelto di effettuare le vaccinazioni presso il loro ambulatorio e si accordano con i loro pazienti su tempi e modi)

INFORMAZIONI GENERALI SULLA CAMPAGNA VACCINALE

Parte il 12 ottobre la Campagna per la vaccinazione contro l’influenza nell’Ulss 2.
La campagna è stata calendarizzata, quest’anno, coinvolgendo le diverse categorie di persone nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, al fine di dare una risposta ottimale, nel rispetto delle priorità individuate dalla Regione e delle misure anti Covid-19.

Di seguito il calendario dettagliato della Campagna 2020/2021:

Ottobre
Persone dai 65 anni in su e persone con patologie a rischio di età inferiore ai 60 anni
Le vaccinazioni saranno effettuate dai medici di famiglia, che convocheranno gli assistiti presso i propri studi medici o presso strutture esterne, eventualmente organizzate in collaborazione con le amministrazioni comunali o associazioni di volontariato. I comuni hanno messo a disposizione, anche associandosi tra loro, 65 strutture nelle quali i medici di famiglia effettueranno le vaccinazioni.

Nel mese di novembre le persone appartenenti a queste categorie non vaccinate dai medici di famiglia potranno vaccinarsi nelle sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica previa prenotazione, da effettuarsi on line tramite il sito web dell’Ulss 2.
• Persone ospiti di strutture residenziali per anziani o disabili
La vaccinazione antinfluenzale sarà effettuata dalla struttura stessa
• Personale dell’Ulss 2 e dei presidi ospedalieri convenzionati
Sarà vaccinato direttamente nel proprio reparto/servizio di appartenenza.

Novembre
• Persone di età compresa tra 60 e 64 anni
Saranno convocate con una lettera indicante sede, giorno e ora della vaccinazione che sarà  effettuata dal Servizio Igiene e Sanità  Pubblica in otto sedi distribuite nel territorio provinciale nei giorni di sabato  7, 14 e 21 novembre.
• Bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni o con più di 6 anni affetti da gravi patologie
Le vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri di famiglia presso i loro ambulatori o presso le sedi vaccinali territoriali. I bambini che non saranno convocati dai pediatri, potranno vaccinarsi presso le sedi del Servizio Igiene e Sanità Pubblica nelle sedute a loro dedicate, previa prenotazione.

La prenotazione sarà online collegandosi al sito aziendale a partire da lunedì 19 ottobre 2020.

Persone impiegate in servizi di primario interesse collettivo (scuole, amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, vigili del fuoco etc.)
I vaccini saranno somministrati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica presso le sedi vaccinali nelle sedute dedicate alla vaccinazione antinfluenzale, previa prenotazione.

• Persone impegnate nelle associazioni di  volontariato
La vaccinazione verrà effettuata nelle sedi e nelle date già indicate sopra per le persone di età compresa tra i 60 e i 64 anni.  L’accesso sarà senza appuntamento con esibizione di documentazione che certifichi l’appartenenza a un’associazione di volontariato.

Dicembre
• Popolazione generale non rientrante nelle categorie a rischio 
Nel caso di disponibilità di vaccino, saranno organizzate delle sedute presso le sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

La vaccinazione sarà gratuita e l’accesso sarà su prenotazione.

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020

Ultimi articoli

Salute 26 Ottobre 2020

MACELLAZIONE TRADIZIONALE DEI SUINI A DOMICILIO PER IL SOLO CONSUMO DOMESTICO PRIVATO

Da lunedì 2 novembre 2020 al 6 marzo 2021, nei giorni lavorativi (non festivi) da lunedì a venerdì dalle ore 7:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 7:00 alle ore 12:00, è autorizzata la macellazione tradizionale dei suini a domicilio per il consumo domestico del proprio nucleo privato, da parte dei cittadini interessati domiciliati […]

News 26 Ottobre 2020

Il canale Telegram del Comune di Preganziol

  Telegram è un servizio di messaggistica che, fra le altre cose, permette di gestire canali tematici ai quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni. Non è previsto che gli iscritti possano rispondere ai messaggi o commentarli. Il Comune di Preganziol ha attivato il canale @preganziol per ricevere tutte le news che vengono pubblicate […]

Biblioteca 22 Ottobre 2020

Mostra di Opere e Lettura Animata in Biblioteca in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari

  Il 23 ottobre 1920 nasceva Gianni Rodari. La Biblioteca comunale ricorda il centenario dello scrittore della fantasia con una mostra di opere di Marta Tonellato, ispirate ai racconti di Favole al telefono e con una lettura animata di Silvia Battistella “Favole al Juke-box” di Silvia Battistella sabato 24 ottobre alle ore 10. Info e […]

Ambiente 21 Ottobre 2020

Misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico

  Emesse le Ordinanze antismog 2020 che riguardano la limitazione del traffico veicolare nei centri abitati e il divieto di combustione di biomasse all’aperto e limitazione per gli impianti di riscaldamento civile. I provvedimenti emessi sono in linea con le misure adottate dal Comune di Treviso al fine di condividere e rafforzare l’impegno per la […]

torna all'inizio del contenuto