Sociale

20 Settembre 2022

Giornata mondiale dell’Alzheimer Mercoledì 21 settembre

 

Mercoledì 21 settembre il Centro Sollievo Alzheimer di Preganziol festeggia il primo anno di attività.

Un’avventura iniziata con entusiasmo dai volontari di Auser ‘Prato Ganzolo’, un gruppo affiatato che in questo primo anno di vita ha saputo creare un clima familiare e stimolante per gli amici che frequentano il Centro.

Proprio in concomitanza con la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer avremo la possibilità di conoscere più da vicino questa bellissima realtà: il Centro Sollievo apre le porte alla cittadinanza mercoledì 21 settembre, ospitando esperti qualificati che approfondiranno alcuni aspetti della malattia presentando le proprie attività grazie al racconto dei volontari.

L’Amministrazione comunale sarà presente per esprimere a nome di tutta la comunità un sentito grazie per il prezioso operato del Centro; nell’ottica di fornire un ulteriore supporto ai caregiver familiari, ricorda la possibilità di avere colloqui individuali in area protetta con il Dott. Mimmo Pino, Psicologico Psicoterapeuta, tramite prenotazione al numero indicato in locandina.

Un segno di vicinanza per i familiari che vivono in prima persona il carico della malattia.

Giornata mondiale dell’Alzheimer Mercoledì 21 settembre

Ultimi articoli

Eventi 27 Gennaio 2023

“Il Banco vuoto” incontro con l’autore Venerdì 3 febbraio ore 17.30

Presentazione del libro di Maria Teresa Sega: 80 anni fa il razzismo divenne legge dello Stato Nel novembre del 1943 gli ebrei italiani furono dichiarati “stranieri” e “nemici”. Molti di loro furono catturati e deportati nei campi di sterminio nazisti. Oggi i nomi di coloro che non tornarono sono scolpiti nel Memoriale della Shoah in […]

News 20 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale Giovedì 26 gennaio 2023

Si avvisa che il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Giovedì 26 gennaio 2023 – alle ore 19.00 – in seduta ordinaria pubblica di prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno 27 gennaio – alle ore 17.00 – presso la sala consiliare della sede Municipale, per la trattazione dell’allegato ordine del giorno. La […]

torna all'inizio del contenuto