Bando Distretto del commercio 2022 – 2023

BANDO PUBBLICO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEI PUBBLICI ESERCIZI E DEI SERVIZI SUI TEMI DELLO SVILUPPO DIGITALE, DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE – EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI CUI AL BANDO REGIONALE DELLA REGIONE VENETO
(D.G.R. n. 1019 del 28 luglio 2021).

Si informa che in data 01.07.2022 è stato pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune il Bando di cui all’oggetto. Il Bando mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di € 75.000,00 così ripartita:

– € 37.500,00 dedicati allo sviluppo digitale della gestione aziendale;

– € 37.500,00 dedicati a interventi di riqualificazione e modernizzazione dei locali e delle strutture ad uso commerciale.

In caso di esaurimento di una delle due graduatorie senza l’utilizzo della totalità del fondo, la quota residua verrà destinata al finanziamento dell’altra sezione.

Sono destinatari e potenziali beneficiari del Bando le imprese del commercio e dei servizi aventi una superficie di vendita inferiore ai 1500 mq e dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, operanti all’interno del perimetro del Distretto del Commercio. La planimetria del Distretto è presente negli allegati in fondo a questa pagina.

Tutti gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione al Bando mediante il modulo pubblicato all’Albo Pretorio e comunque reperibile tra gli allegati di questa pagina.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sviluppo Economico al numero 0422632295 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 12:30 oppure tramite email al seguente indirizzo: servizimprese@comune.preganziol.tv.it

PRECISAZIONI:

in merito alla SEZIONE B del Bando, punto B/1 ” Spese ammesse al contributo”, si ritiene di precisare che le opere di riqualificazione dei locali adibiti ad uso commerciale  sono ammissibili solo se destinate all’adeguamento dei locali ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza previsti per lo svolgimento dell’attività.