Bando Distretto del commercio 2022 – 2023

BANDO PUBBLICO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEI PUBBLICI ESERCIZI E DEI SERVIZI SUI TEMI DELLO SVILUPPO DIGITALE, DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE – EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI CUI AL BANDO REGIONALE DELLA REGIONE VENETO
(D.G.R. n. 1019 del 28 luglio 2021) – MODIFICA E PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Si informa che in data 19.10.2022 è stato pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune il nuovo Bando contenente la modifica e la proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Il Bando, con le modifiche approvate, mette a disposizione, una dotazione finanziaria totale di € 75.000,00 così ripartita:

– € 37.500,00 dedicati allo sviluppo digitale della gestione aziendale;

– € 37.500,00 dedicati a interventi di riqualificazione e modernizzazione dei locali e delle strutture ad uso commerciale.

Il nuovo Bando proroga il termine di presentazione delle domande per accedere al contributo fino al 28.02.2023. Inoltre sono state approvate le seguenti modifiche:

– sono state innalzate la soglie d’investimento ammesse al contributo fino a € 5.000,00 per la sezione A “digitalizzazione” e fino ad € 10.000,00 per la sezione B “riqualificazione dei locali”;

– contribuire nella misura dell’80% sull’investimento complessivo.

Si precisa che le imprese non dovranno anticipare le spese, ma potranno presentare le domande allegando i preventivi, decidento in seguito se effettuare l’investimento.

Sono ammesse a contributo anche le spese per investimenti già sostenute dal 30.06.2022 in poi.

In caso di esaurimento di una delle due graduatorie senza l’utilizzo della totalità del fondo, la quota residua verrà destinata al finanziamento dell’altra sezione.

L’avviso di pubblicazione del nuovo bando è presente tra gli allegati in fondo a questa pagina.

Sono destinatari e potenziali beneficiari del Bando le imprese del commercio e dei servizi aventi una superficie di vendita inferiore ai 1500 mq e dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, operanti all’interno del perimetro del Distretto del Commercio. La planimetria del Distretto è presente negli allegati in fondo a questa pagina.

Tutti gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione al Bando mediante il modulo pubblicato all’Albo Pretorio e comunque reperibile tra gli allegati di questa pagina.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sviluppo Economico al numero 0422632295 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 12:30 oppure tramite email al seguente indirizzo: servizimprese@comune.preganziol.tv.it

oppure il Manager del Distretto, sig. Rosario Cardillo, al seguente numero di cellulare: 339.1271222

PRECISAZIONI:

in merito alla SEZIONE B del Bando, punto B/1 ” Spese ammesse al contributo”, si ritiene di precisare che le opere di riqualificazione dei locali adibiti ad uso commerciale  sono ammissibili solo se destinate all’adeguamento dei locali ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza previsti per lo svolgimento dell’attività.