Eventi di pubblico spettacolo fino ad un massimo di 200 persone

La manifestazione temporanea è uno spettacolo pubblico avente durata limitata (si conclude entro le ore 24 dello stesso giorno). Può essere svolta in un locale aperto al pubblico o in un luogo all’aperto.

Per l’attività svolta in forma imprenditoriale, la documentazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il portale telematico www.portale.unipass.gov.it.

Le Associazioni di volontariato senza fini di lucro, pro loco, associazioni culturali, circoli ricreativi, ecc., dovranno presentare la documentazioni al protocollo comunale (cartacea) o attraverso PEC all’indirizzo protocollo.comune.preganziol.tv@pecveneto.it

Se l’evento viene svolto in area pubblica, contestualmente dovrà essere richiesta la concessione di occupazione suolo pubblico. Per il tariffario rivolgersi all’Ufficio Tributi o è reperibile nel sito del Comune.

Prescrizioni generali per la verifica delle attrezzature installate.

Per la quietanza di pagamento dei servizi di gestione dei rifiuti urbani, da produrre prima del rilascio della licenza, contattare:

Società Contarina S.p.A

Numero verde: 800.07.66.11 (da telefono fisso, chiamata gratuita)

Numero 0422 916500 (da cellulare, chiamata a pagamento)

Lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 18.00

Sabato dalle 8.30 alle 13.00

REQUISITI DEL RICHIEDENTE: colui che richiede le autorizzazioni di pubblico spettacolo o presenta, nei casi previsti, le SCIA, non deve avere riportato condanne penali ostative allo svolgimento dell’attività previste dall’art. 11 del TULPS (requisito previsto per qualsiasi richiedente) e non deve essere sottoposto alle misure di prevenzione previste dalla vigente normativa antimafia (requisito previsto solo per gli operatori commerciali).

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: Le richieste (non previste o prevedibili in sede di programmazione annuale – vedi D.G.C. n. 69 del 3.4.2018) devono essere inoltrate dagli organizzatori dell’evento almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

La documentazione da allegare obbligatoriamente alle richieste è analiticamente descritta in ciascuno dei moduli da presentare.

• SCIA per eventi fino a 200 persone-CAPPA40C
  • Dichiarazione tecnica sostitutiva del sopralluogo della C.C.V.L.P.S-CAPPA41C
  • Relazione Tecnica-CAPPA42C
  • Elenco squadra vigilanza-CAPPA88D
  • Scheda B1 attività rumorosa a carattere temporaneo  (vedi Regolamento per la disciplina delle attività rumorose – Tavole Zonizzazione acustica)
  • Scheda di classificazione del rischio
  • Piano di Emergenza (in base alla scheda del rischio) a firma di un tecnico abilitato iscritto nei previsti elenchi
  • Planimetria dettagliata con indicazione degli allestimenti (postazione squadra di emergenza, punto di raccolta, estintori, uscite di sicurezza, accesso pubblico, percorso mezzi di soccorso, postazione di primo soccorso/ambulanza, punto di raccolta, servizi igienici, mezzi di mitigazione, ecc.)
    Noteprescrizioni generali per l’allestimento di attrezzature

Si ricorda di allegare sempre una copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore della richiesta.

SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE in MANIFESTAZIONI TEMPORANEE

Ove sia prevista la somministrazione di alimenti e/o bevande, durante le manifestazioni di pubblico spettacolo o trattenimento, sarà necessario presentare la seguente ulteriore documentazione:

al costo 50,00 se prima notifica o 25,00 € per variazione ragione sociale/subingresso e/o modifica della tipologia dell’attività con versamento:

Az. Ulss 2 Marca trevigiana, Distretto di Treviso – Dipartimento di Prevenzione – Serv. Tes

CCP n. 11208311

Codice IBAN: IT55J0760112000000011208311

Causale: SIA – Registrazione imprese

in alternativa alla NOTIFICA per eventi a carattere ripetitivo ove sia già stata inoltrata la notifica ai fini della registrazione e non siano intervenuti cambiamenti

riferimenti normativi:

D.G.C. 69 del 3.4.2018-Manifestazioni Temporanee – Programmazione e verifica incolumità e sicurezza

Regolamento attività di vigilanza pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee-2015

Regolamento per la disciplina delle attività rumorose approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 72 del 12.12.20111