Fornitura libri di testo scuola primaria

FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA – A.S. 2020/2021

La Regione Veneto ha stabilito che la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza.
Si utilizza il sistema della “cedola libraria

Si possono presentare i seguenti casi:

PER I RESIDENTI

–  Alunni residenti e frequentanti le scuole di Preganziol. I genitori, come negli anni scorsi, potranno prenotare presso le cartolibrerie del territorio i testi scolastici, senza l’uso della Cedola libraria.

–  Alunni residenti nel Comune di Preganziol che frequentano la scuola primaria in altri Comuni. I genitori, potranno prenotare presso le cartolibrerie del territorio i testi scolastici compilando la Cedola libraria.Lo studente che ha la residenza anagrafica nel Comune di Preganziol, ma è iscritto ad un’istituzione scolastica avente sede legale in un comune situato fuori dal territorio Veneto, ha diritto alla fornitura gratuita purché quest’ultimo comune non fornisca gratuitamente i libri di testo allo studente.”

Le cartolibrerie del territorio di Preganziol a cui rivolgersi per la prenotazione dei libri di testo per la scuola primaria sono di seguito riportate:

–  “ DALLA A ALLA Z “  – via Saragat, 17 – tel. 0422 331395

–  “ SERVICE POINT “  – via Schiavonia, 71 – tel. 0422 331450

CEDOLA LIBRARIA:

–  NON E’ RICHIESTA
Per chi frequenta la scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Preganziol e la Paritaria “S. Maria delle Grazie” e si rivolgerà alle Cartolibrerie sopra riportate, NON VERRA’ CHIESTA LA  COMPILAZIONE DELLA CEDOLA LIBRARIA, in quanto le Cartolibrerie avranno a disposizione gli strumenti di riscontro dell’avvenuta iscrizione degli alunni.

–  E’ RICHIESTA
LA CEDOLA LIBRARIA ANDRA’ COMPILATA, utilizzando il modello allegato, per chi invece, frequenta la scuola primaria in altri Comuni o per chi vorrà provvedere alla prenotazione dei testi scolastici presso Cartolibrerie diverse da quelle indicate.

–  PER I NON RESIDENTI

• ALUNNI NON RESIDENTI che frequentano le scuole primarie di Preganziol. I genitori devono rivolgersi all’ufficio scuola del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per la fornitura dei testi

Riferimenti normativi
Legge Regionale n. 16 del 27.04.2012 e n. 18 del 27.06.2016 “Modifica alla L.R. n.31 del 02.04.1985: norme ed interventi per agevolare i compiti educativi della famiglia e per rendere effettivo il diritto allo studio”