RACCOLTA FIRME: proposte di legge di iniziativa popolare e referendum

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Sportello cittadino è possibile firmare referendum di abrogazione di provvedimenti legislativi o proposte di legge di iniziativa popolare

La sottoscrizione avviene su appositi moduli che i comitati promotori delle iniziative inviano direttamente al Comune

Possono firmare cittadini italiani iscritti alle liste elettorali residenti e non residenti nel territorio comunale.
Occorre presentare un valido documento di riconoscimento.

RACCOLTA FIRME ATTIVE:

1) Proposta di legge di iniziativa popolare – “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Soggetto promotore: Comitato Anagrafe Antifascista – G.U. n. n. 260 del 20.10.2020. Inizio raccolta firme: 11 novembre 2020 – fine raccolta firme: 31 marzo 2021.