Piano di Assetto del Territorio – P.A.T.

L’Amministrazione di Preganziol ha avviato e concluso le procedure finalizzate alla  formazione del nuovo strumento urbanistico comunale, secondo le indicazioni messe a punto con la nuova legge urbanistica regionale.
Il tradizionale Piano Regolatore Generale (ora Piano Regolatore Comunale P.R.C.) si articola così in due diversi strumenti:
– il Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.) (approvato con deliberazione della Giunta Provinciale n. 175 del 27/06/2011 e divenuto efficace a seguito di pubblicazione sul BUR in data 24/09/2011);
– il Piano degli Interventi (P.I.) approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 50 del 18/12/2013 e divenuto efficace in data 05/03/2014.

Il Piano di Assetto del Territorio ha una valenza più programmatica e di lungo periodo; il suo obiettivo è quello di delineare il futuro del territorio senza tuttavia giungere ad una definizione normativa e vincolante rispetto l´uso del suolo.
Il Piano degli Interventi ha una valenza più nel breve periodo; il suo obiettivo è quello di definire le regole da rispettare da parte di chiunque viene chiamato alla trasformazione del territorio.

Consulta il Piano Regolatore Comunale (sezione Pianificazione e governo del territorio)