URP-Sportello Cittadino (Protocollo)

Telefono:

0422.632333

Orario

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: dalle 9.00 alle 12.30

Giovedì: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30

Email: urp@comune.preganziol.tv.it –  protocollo@comune.preganziol.tv.it

Pec: protocollo.comune.preganziol.tv@pecveneto.it

URP-SPORTELLO CITTADINO Ufficio Relazioni con il Pubblico

Nasce per facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi del Comune di Preganziol. Potete quindi rivolgervi all’URP per avere informazioni su procedure, provvedimenti adottati dal Comune, eventi, per chiedere copia di un atto, suggerimenti utili o per segnalare un disservizio.

Nel dettaglio :

  • ORARI: avere informazioni sugli uffici comunali (orari e competenze) e le attività del Comune;
  • MODULISTICA: trovare la modulistica necessaria per accedere ai servizi del Comune e avere aiuto nella compilazione;
  • PROTOCOLLO: consegnare istanze, dichiarazioni o altri documenti da protocollare (viene apposta la “segnatura di protocollo” indicante la data di acquisizione e rilasciata ricevuta);
  • SEGNALAZIONI: presentare segnalazioni relative alla manutenzione delle strade, delle scuole, della segnaletica, dell’illuminazione, del verde pubblico, all’abbandono dei rifiuti e del disturbo della quiete pubblica
  • ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI: presentare richiesta di prendere visione e/o estrarre copia di documenti/atti detenuti dall’Amministrazione Comunale
  • AUTENTICA FIRMA BENI MOBILI, RACCOLTA FIRME: proposte di legge di iniziativa popolare e referendum
  • ATTI GIUDIZIARI e AVVISI DI MORA: ritiro
  • SERVIZIO RAO PUBBLICO PER ATTIVAZIONE SPID: ricevere la prima parte della password necessaria per attivare lo SPID, previa identificazione allo sportello URP. La seconda parte viene recapitata direttamente via email con il pacchetto di attivazione (token), con cui ottenere da casa lo SPID presso i gestori aderenti che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico (es. Sielte e Poste Italiane).

Inoltre l’URP si occupa della gestione delle forme di comunicazione esterna dell’ente (sito web, social, espositori, banner luminoso), tra cui l’invio delle NEWSLETTER per essere aggiornati su iniziative istituzionali, eventi culturali del territorio.


I cittadini possono presentare domande e trasmettere documenti al Comune di Preganziol anche tramite:


 

INDAGINI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO (Customer satisfaction)

L’Ufficio URP-Sportello Cittadino nell’ambito del progetto di miglioramento dei servizi, realizza periodicamente delle indagini sul gradimento dei servizi erogati dall’ufficio.

Qui di seguito i risultati realtivi agli anni 2016 e 2018:

Risultato costumer satisfaction anno 2016

Risultato costumer satisfaction anno 2018

torna all'inizio del contenuto