Servizio di mensa

MENSE SCOLASTICHE – BUONI PASTO “VIRTUALI”
Per usufruire della MENSA SCOLASTICA è necessario acquistare i BUONI PASTO VIRTUALI presso i seguenti punti vendita:

dove

Preganziol (centro): Cartoleria “Dalla A alla Z” – Via Saragat – 31022 PREGANZIOL – TV
Preganziol (centro): Cartoleria “Service Point” – Via Schiavonia, 71/c – 31022 PREGANZIOL – TV

costo

Costo del BUONO PASTO in corso

  • Scuola PRIMARIA – € 4,00
  • Scuola dell’INFANZIA – € 3,90
  • Asilo NIDO – € 3,00

Per Scuola dell’INFANZIA e Asilo NIDO il prezzo delle merende è compreso nel Buono Pasto.
Per chi invece non fruisce del pasto di mezzogiorno, è tenuto a regolarizzare il costo della merenda facendone richiesta al
la ditta Concessionaria del Servizio di Ristorazione scolastica

Tel. 041/5900059 entro le ore 08.30 della mattina stessa

AGEVOLAZIONI:

La domanda va presentata OGNI ANNO, con ISEE aggiornato, ENTRO l’INIZIO dell’anno scolastico.
Per le famiglie con ISEE inferiore a 6000 euro il servizio sarà gratuito;
Per le famiglie con ISEE compreso tra 6000,01 e 7500 euro si applicherà una riduzione del 50%;

BUONO PASTO  PRE – PAGATO
Inizio anno scolastico 
Entro il 31 agosto (per la scuola dell’infanzia e i nidi) ed Entro il 10 settembre (per la scuola primaria) dovrà essere versata anticipatamente la somma per l’acquisto del buono-pasto che permetta di iniziare l’anno scolastico con un saldo positivo di almeno euro 50,00.

informazioni utili e novità sul servizio con rilevazione delle PRESENZE al servizio REFEZIONE

Il “buono mensa” è in forma “virtuale” acquistabile mediante “ricarica”, da effettuare nei punti convenzionati che rilasceranno uno scontrino con indicato l’importo versato (pasti acquistati) ed il Saldo (situazione del debito/credito dopo la ricarica).

NUOVE ISCRIZIONI – MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO

Collegandosi  al PORTALE GENITORI mod. on-line da Maggio al 12 settembre (dopo tale periodo) sarà possibile procedere a registrazione e nuova iscrizione al servizio mensa scolastica solo con modulo cartaceo reperibile dal portale genitori (su news, vedi tutte, cerca Modulo Iscrizione Mensa Fuori Termine); gli utenti GIA’ registrati a portale saranno automaticamente “promossi” alla classe successiva

Ad ogni utente del servizio viene assegnato un CODICE UTENTE, una PASSWORD e un CODICE DISDETTA, che verranno mantenuti per tutti gli anni scolastici frequentati.
Le credenziali saranno necessarie per la gestione e la DISDETTA pasto (azione a carico del genitore), per effettuare i pagamenti e per la consultazione del proprio estratto conto sul PORTALE GENITORI.

Si invitano i richiedenti a rispettare i termini indicati per la presentazione delle istanze al fine di permettere una buona organizzazione del servizio.


PORTALE GENITORI
– consultazione
E’ possibile controllare in qualunque momento la vostra situazione: pasti consumati, ricariche effettuate, saldo, accedendo al portale PORTALE GENITORI e inserendo codice utente e password che vi sono stati consegnati dalla ditta Serenissima Ristorazione o da Sistema Etica.

Presenza effettiva alla mensa
La famiglia ha l’OBBLIGO di disdire il pasto  in caso di assenza del proprio figlio (entro le ore 9:00), con telefonata (da tel. fisso n. 800688838 oppure da cell. n. 0294754018), tramite le modalità riportate nel  “Portale Genitori” o utilizzando l’App “ComunicApp” (per Android e IOs). Il Controllo potrà essere eseguito mediante consultazione del portale o dell’App.
La segnalazione di eventuale errore di addebito va segnalato al gestore del servizio, tempestivamente e non oltre il mese successivo alla giornata in questione e opportunamente documentato, pena il mancato rimborso.

Il credito residuo a fine anno scolastico, sarà automaticamente trasferito sulla gestione dell’anno scolastico successivo.
Compensazione
:  con l’inizio del nuovo anno scolastico, eventuali debiti lasciati nell’anno scolastico precedente verranno compensati automaticamente dal sistema che sposta le somme necessarie, fino a cancellazione del debito dell’anno scolastico trascorso.

Il pagamento può essere effettuato con POS, Carta di Credito o tramite MAV on-line (modalità con costi di commissione bancaria variabile – vedi pieghevole informativo).

In caso di RINUNCIA al servizio o al TERMINE del ciclo scolastico verrà rimborsato il credito residuo a fronte di esplicita istanza da presentare a:

  • Serenissima Ristorazione – Via della Scienza, 26/A – 36100 Vicenza Centro Cottura di Mogliano Veneto; e-mail:  ccmogliano@grupposerenissima.it
  • allegando il Modulo di RINUNCIA e RIMBORSO (dal Portale Genitori)  – nella sezione news – vedi tutte – vai a fine pagina.

 

CIBO E SALUTE – incontri di educazione alimentare:

 

Informazioni per l’utilizzo del Servizio di Mensa scolastica

Concessionaria del Servizio di Ristorazione scolastica per il periodo di 5 anni con decorrenza anno scolastico 2022-2023.

Modalità di gestione del sistema informatizzato di acquisto e utilizzo dei Buoni pasto elettronici:

  1. ISCRIZIONE AL SERVIZIO dovrà essere effettuato esclusivamente on-line SOLO per le NUOVE ISCRIZIONI dal Portale Genitori. ENTRO il 12 Settembre (dal 13 settembre con modulo cartaceo – (su news, vedi tutte, cerca Modulo Iscrizione Mensa Fuori Termine). L’iscrizione sarà valida anche per gli anni scolastici successivi salvo espressa rinuncia scritta.
    Chi è già iscritto non deve effettuare nuova iscrizione.
    L’iscrizione alla mensa scolastica è OBBLIGATORIA (in quanto considerato orario scolastico), la RINUNCIA deve essere autorizzata dal DIRIGENTE dell’IC Preganziol.
  2. CODICE UTENTE:
    Con l’iscrizione verrà assegnato il CODICE UTENTE per accedere al portale e il CODICE DISDETTA (di 8 cifre) per diverse azioni nella gestione del servizio.
  3. DISDETTA PASTI: l’assenza dell’alunno/a DEVE essere comunicata dal GENITORE entro le ore 9:00 tramite, telefonata (da tel. fisso n. 800688838; da cell. n. 0294754018), applicazione ComunicApp o Portale Genitori.
    Disdetta pasti sempre a carico dei genitori anche in caso di scioperi, ecc… (sarà facoltà della scuola comunicare al centro cottura l’assenza degli alunni nel caso di gita scolastica)
  4. CREDITO INIZIO ANNO SCOLASTICO:
    Entro il 31 agosto (per la scuola dell’infanzia e i nidi) ed Entro il 10 settembre (per la scuola primaria) dovrà essere versata anticipatamente la somma per l’acquisto del buono-pasto che permetta di iniziare l’anno scolastico con un saldo positivo di almeno euro 50,00.
  5. VISUALIZZAZIONE MENU’:
    Per prendere visione del menù invernale o estivo, in vigore, si deve accedere al Portale Genitori del Comune di Preganziol, autenticandosi con le credenziali ricevute e visualizzare l’Area “Avvisi e News”

Moduli on-line per il servizio di mensa scolastica:

da Portale Genitori

  • Richiesta SOLO nuove ISCRIZIONI mensa scolastica mod. on-line ENTRO il 12 settembre, dal 13 settembre con modulo cartaceo – (su news, vedi tutte, cerca Modulo Iscrizione Mensa Fuori Termine);
  • Richiesta Dieta in Bianco per indisposizione (solo on-line dal Portale Genitori)
  • Menù INVERNALE (ottobre/marzo) – Menù ESTIVO (aprile/settembre)
  • Manuale d’uso del Portale Genitori “sistema di rilevazione delle PRESENZE al servizio REFEZIONE”
  • Modulo di RINUNCIA mensa e RIMBORSO credito (nella sezione news – vedi tutte – vai a fine pagina)

dal Sito Comunale

  • Richiesta: AGEVOLAZIONI economiche e DIETA SPECIALE

         – A.S. 2024-25 qui il modulo on-line          

         – A.S. 2023-24 qui il modulo on-line

  • RINUNCIA/SOSPENSIONE Mensa Scolastica per la SCUOLA
    IC Preganziol modulo cartaceo con firma del Dirigente Scolastico per autorizzazione (va compilato anche il modulo RINUNCIA dal Portale Genitori)
  • Pieghevole informativo servizio di mensa

Si invitano i richiedenti a rispettare i termini indicati per la presentazione delle istanze al fine di permettere una buona organizzazione del servizio.

torna all'inizio del contenuto